A due passi dal Quirinale,
il “luogo del vivere” per una vera esperienza romana.
Prenota la tua vacanza nel cuore di Roma
Farlo dal sito è facile e conveniente!

Una Roma tutta da gustare

Assapora le bontà tipiche del Lazio e della Capitale

Con la sua esperienza come ristoratore, Stefano, insieme a Kira, ti condurrà alla scoperta dei migliori ristoranti di Roma, per una vacanza all’insegna del gusto e della prelibatezza. Dalle trattorie classiche alle osterie nascoste, dai ristoranti stellati ai locali di street food, ecco i luoghi migliori dove gustare i sapori autentici della cultura culinaria romana e italiana.

07-roma-hoteloceania

Trattoria Pennestri

Situato nel centro del quartiere Ostiense, la Trattoria Pennestri offre una cucina in equilibrio tra tradizione e innovazione, e ti accoglie in un ambiente informale e gioviale. La cucina è caratterizzata da ingredienti freschi e di qualità, con una particolare attenzione ai piatti della tradizione romana e agli abbinamenti con vini locali e nazionali, provenienti dalla loro ampia carta.

Santo Palato

Ristorante famoso per la sua atmosfera accogliente e retrò, con tavoli di legno che rappresentano il centro della convivialità e del buon mangiare. Il menu del ristorante include una vasta selezione di piatti tradizionali della cucina romana, preparati da Sarah Cicolini con ingredienti di altissima qualità. Da provare la cacio e pepe e la terrina di coda e lingua, da abbinare a un buon vino in bottiglia o a un calice a scelta tra le proposte di sfusi.

Trecca

Trattoria contemporanea nel quartiere Ostiense, gestita da due fratelli di seconda generazione, Trecca propone una filosofia culinaria improntata su prodotti freschi e di stagione, sulla creatività nell’interpretazione dei piatti della tradizione romana e su una carta di vini allegra e godereccia. Da provare i carciofi alla romana, la lingua salmistrata e l’intramontabile coda alla vaccinara.

Dar Filettaro a Santa Barbara

Istituzione a Campo de’ Fiori, questo locale è conosciuto in tutta Roma per le insalate e gli antipasti della tradizione, come pane, burro e alici o le puntarelle, ma soprattutto per il favoloso filetto di Baccalà, cotto a regola d’arte da consumare anche per strada come archetipo dello street food. Qui troverai un ambiente informale e vivace, dove trascorrere una serata allegra all’insegna del gusto.

Fariné la Pizza

Situato nel quartiere di San Lorenzo, questo locale offre la migliore pizza romana realizzata con farine agricole, pasta madre e impasti da fermentati di frutta. Accogliendoti in un ambiente semplice, Carlo e la sua compagna si curano in maniera maniacale e filosofale della materia prima per garantirti un’esperienza di pizza romana ai massimi livelli. Digeribile e leggera, la pizza di Fariné è assolutamente da provare!

Il Gabriello

Situato a pochi passi da Piazza di Spagna, questo ristorante dalla storia trentennale è conosciuto per la sua cucina che spazia dal tradizionale al moderno e per l’atmosfera accogliente, raffinata e rilassata. Circondati dalle opere di Zarro, troverai un menu che include diverse scelte di mare e terra, piatti tipici della cucina romana, e un’amatriciana che, a detta di Claudio, amatriciano che lo gestisce da sempre, è davvero da provare!

Vuoi scoprire alcuni itinerari per visitare Roma a piedi, partendo direttamente dall’hotel?

Prenota senza intermediari per avere benefit esclusivi!

Prenotando direttamente dal sito avrai:

  • miglior tariffa garantita
  • minibar gratuito
  • contatto diretto