A due passi dal Quirinale,
il “luogo del vivere” per una vera esperienza romana.
Prenota la tua vacanza nel cuore di Roma
Farlo dal sito è facile e conveniente!

Una Roma tutta da gustare

Assapora le bontà tipiche del Lazio e della Capitale

Con la sua esperienza come ristoratore, Stefano, insieme a Kira, ti condurrà alla scoperta dei migliori ristoranti di Roma, per una vacanza all’insegna del gusto e della prelibatezza. Dalle trattorie classiche alle osterie nascoste, dai ristoranti stellati ai locali di street food, ecco i luoghi migliori dove gustare i sapori autentici della cultura culinaria romana e italiana.

07-roma-hoteloceania

Trattoria Pennestri

Situato nel centro del quartiere Ostiense, la Trattoria Pennestri offre una cucina in equilibrio tra tradizione e innovazione, e ti accoglie in un ambiente informale e gioviale. La cucina è caratterizzata da ingredienti freschi e di qualità, con una particolare attenzione ai piatti della tradizione romana e agli abbinamenti con vini locali e nazionali, provenienti dalla loro ampia carta.

DOGMA

Ristorante di pesce con brace nel cuore di Roma, fondato da Gabriele Di Lecce e Alessandra Serramondi, coppia sia nella vita che nel lavoro. Provenienti dall’esperienza al Ristorante stellato Il Tino, hanno creato un ambiente giovane e conviviale a San Giovanni, nel quale la passione per il mare si traduce in piatti dove le cotture sulla brace esaltano materie prime selezionate con cura. Il menù riflette le loro radici, offrendo pesce fresco, verdure dall’orto familiare, pane fatto in casa e caffè di qualità. La carta dei vini è una ricercata selezione di aziende vinicole di piccoli produttori. Un mix perfetto per un luogo pensato per divertirsi e rilassarsi.

Checco er Carettiere

Nel cuore di Trastevere, vicino a Piazza Trilussa, sorge Checco er Carettiere, un ristorante che da tre generazioni mantiene vive le tradizioni della cucina romana. Fondato nel 1935, si distingue per l’uso di prodotti km0 e i sapori autentici di una Roma che sembra scomparire. Le nipoti di Checco continuano a gestire il ristorante con amore e dedizione, proponendo piatti tipici in un ambiente familiare. La cucina, definita “povera” ma ricca di sapori, si basa su ingredienti genuini e materie prime di qualità. Il giardino interno offre un’oasi di pace dove godersi i pasti all’aria aperta, lontani dal trambusto cittadino.

Dar Filettaro a Santa Barbara

Istituzione a Campo de’ Fiori, questo locale è conosciuto in tutta Roma per le insalate e gli antipasti della tradizione, come pane, burro e alici o le puntarelle, ma soprattutto per il favoloso filetto di Baccalà, cotto a regola d’arte da consumare anche per strada come archetipo dello street food. Qui troverai un ambiente informale e vivace, dove trascorrere una serata allegra all’insegna del gusto.

Fariné la Pizza

Situato nel quartiere di San Lorenzo, questo locale offre la migliore pizza romana realizzata con farine agricole, pasta madre e impasti da fermentati di frutta. Accogliendoti in un ambiente semplice, Carlo e la sua compagna si curano in maniera maniacale e filosofale della materia prima per garantirti un’esperienza di pizza romana ai massimi livelli. Digeribile e leggera, la pizza di Fariné è assolutamente da provare!

Il Gabriello

Situato a pochi passi da Piazza di Spagna, questo ristorante dalla storia trentennale è conosciuto per la sua cucina che spazia dal tradizionale al moderno e per l’atmosfera accogliente, raffinata e rilassata. Circondati dalle opere di Zarro, troverai un menu che include diverse scelte di mare e terra, piatti tipici della cucina romana, e un’amatriciana che, a detta di Claudio, amatriciano che lo gestisce da sempre, è davvero da provare!

Vuoi scoprire alcuni itinerari per visitare Roma a piedi, partendo direttamente dall’hotel?

Prenota senza intermediari per avere benefit esclusivi!

Prenotando direttamente dal sito avrai:

  • miglior tariffa garantita
  • minibar gratuito
  • contatto diretto