A due passi dal Quirinale,
il “luogo del vivere” per una vera esperienza romana.
Prenota la tua vacanza nel cuore di Roma
Farlo dal sito è facile e conveniente!

Tutto il bello della Città Eterna

Itinerari che renderanno unica la tua vacanza nella Capitale

Siamo convinti che visitare Roma a piedi sia il modo migliore per apprezzare la bellezza della città e la sua ricca storia, per questo ti consigliamo quattro itinerari con partenza dall’hotel, creati per rendere la tua visita il più piacevole possibile, con un’attenzione particolare alla storia, all’arte e alla cultura.

Soggiornare all’Hotel Oceania significa non aver bisogno di autobus o metropolitana: tutto è raggiungibile a piedi!

02-roma-hoteloceania

1. Itinerario Roma Classica

L’itinerario “Roma Classica” permette di scoprire alcune delle attrazioni più iconiche della città.
Si inizia con una passeggiata per raggiungere il vicino Quirinale, antica residenza dei Papi e oggi sede del Presidente della Repubblica Italiana. La tappa successiva è la Fontana di Trevi, uno dei simboli di Roma, dove ti consigliamo di lanciare una monetina per assicurarti il ritorno nella Città Eterna. Da qui si prosegue verso Piazza di Spagna, famosa per la Fontana della Barcaccia, per lo shopping esclusivo e per la scalinata che porta a Trinità dei Monti, dove è possibile ammirare una vista panoramica e incantevole. L’itinerario continua poi con una visita al Pantheon, uno dei monumenti più antichi e meglio conservati della città, e infine si arriva a Piazza Navona, famosa per le sue tre fontane barocche e per le sue opere d’arte.

2. Itinerario Roma Capoccia

L’itinerario “Roma Capoccia” consente di spaziare nell’anima sacra e profana della città, tra il vecchio e il nuovo che convivono perfettamente. Si inizia con una passeggiata a Campo de’ Fiori, conosciuto e amato per il suo brulicante mercato quotidiano. Si prosegue poi verso il Ghetto Ebraico, uno dei quartieri storici di Roma, famoso per la sua architettura , per le sinagoghe e per la storia che lo permea. La tappa successiva ci porta all’Isola Tiberina, isoletta nel fiume Tevere con un’ atmosfera suggestiva e una meravigliosa vista panoramica sui ponti e sui palazzi che la circondano. La visita continua fino a Trastevere, quartiere autentico e pittoresco, conosciuto per la sua vita notturna e per i suoi locali caratteristici, dove prendere parte alla vivace movida della città.

3. Itinerario Antica Roma

Inizia il tuo itinerario percorrendo Via Nazionale, una delle principali vie commerciali di Roma e prosegui la tua visita verso i Mercati Traianei, antico complesso di edifici costruiti dall’imperatore Traiano. La tua tappa successiva è Piazza Venezia, una delle piazze più famose di Roma, dove troverai la statua di Vittorio Emanuele II, per poi proseguire verso il Campidoglio, la collina dove si trovano alcuni dei più importanti edifici storici di Roma, tra cui il Palazzo Senatorio e la Biblioteca Apostolica Vaticana. La tua tappa finale è il Colosseo, raggiungibile attraversando la suggestiva Via dei Fori Imperiali, dove potrai ammirare i più importanti simboli dell’antica Roma.
Una volta arrivati qui, per rendere questo itinerario ancora più completo, è possibile proseguire verso il Circo Massimo, uno dei più grandi stadi romani del mondo antico.

4. Itinerario Roma Ciumachella

L’itinerario “Roma Ciumachella” inizia con una passeggiata verso la Via delle 4 Fontane per visitare Chiesa di San Carlo alle 4 Fontane, la chiesa più importante del Barocco. Costeggia Palazzo Barberini camminando verso Piazza Barberini, conosciuta per la bellissima Fontana del Tritone del Bernini. Si prosegue poi verso il Teatro Sistina, uno dei teatri più famosi al mondo per la sua storia e per essere stato il luogo di Rugantino e della commedia musicale italiana . Le tappe successive sono Piazza di Spagna e Trinità dei Monti, con la celeberrima scalinata panoramica che termina con la Fontana della Barcaccia. Si prosegue quindi verso Piazza del Popolo con i suoi portici, il Tridente, le due chiese gemelle e tanti negozi tutt’intorno.

Tutto questo camminare ti ha messo fame? Scopri i migliori ristoranti di Roma, consigliati personalmente da Kira e Stefano!

Prenota senza intermediari per avere benefit esclusivi!

Prenotando direttamente dal sito avrai:

  • miglior tariffa garantita
  • minibar gratuito
  • contatto diretto